Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Lo spazio online dedicato alla crescita dei futuri wedding planner


Wedpreneur Academy nasce per offrire risorse e strumenti a tutte le wedding planner che vogliono far funzionare la propria attività e la vogliono vedere crescere e fiorire nel tempo.

Un punto di incontro online, per aggiornarsi, condividere, riflettere sull'evoluzione di una figura professionale tanto in crescita quanto vittima di incomprensioni.

Ma perché Wedpreneur? Wedpreneur nasce dall'unione di due parole: wedding + solopreneur.

Non un semplice free lance, ma un vero e proprio imprenditore, con le conoscenze e la mentalità di chi pianifica in grande e con profonda consapevolezza i propri obiettivi.

Wedpreneur Academy nasce per accompagnare le imprenditrici del wedding verso una nuova visione della propria professione: per non sentirsi sole, per trovare delle risposte, per imparare a porsi le domande giuste.

Un wedding planner è un professionista che deve possedere qualità ibride, le competenze tecniche si devono unire a capacità personali di vario livello.

Per questo i contenuti di Wedpreneur Academy sono suddivisi in tre macrocategorie:

Comunicazione - Nessun wedding planner si può permettere di avviare un'attività senza sapere come occuparsi del proprio marketing. Una professione nella professione, che va compresa, pianificata e trattata con cura.

Planning - Ci sono solo due modi per organizzare un evento: bene o male. Wedpreneur Academy è ricca di consigli, segreti e risorse utili per imparare a gestire al meglio il proprio lavoro e la pianificazione dei propri matrimoni.

Crescita personale - Quando la propria attività è legata strettamente a quello che siamo, quando le nostre doti personali sono tra gli elementi più importanti da mettere in gioco, dedicare del tempo all'introspezione e alla propria crescita personale diventa fondamentale. Per essere delle professioniste più consapevoli, serene, efficaci.


Pronta a diventare una Wedpreneur? In regalo l'audio coaching!



Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)



Chi c'è dietro a Wedpreneur Academy?


Le dita che digitano i contenuti di Wedpreneur Academy sono le mie!

Mi chiamo Valeria Ferrari e sono una Wedpreneur. Lavoro nel campo degli eventi dal 2008 e dal 2013 porto avanti con passione e soddisfazione la mia attività di wedding planning.

Negli ultimi cinque anni ho potuto raggiungere centinaia di future spose grazie al mio blog, attraverso il quale ogni settimana condivido consigli, idee, dritte per organizzare al meglio il proprio matrimonio.

Con il tempo, questo pubblico si è ampliato fino a raggiungere tante persone che desiderano intraprendere la professione di wedding planner. Ho sempre cercato di instaurare un dialogo con questa fetta di pubblico, ma ho dovuto accettare il fatto che future spose e future wedding planner hanno focus ed esigenze troppo diverse per trarre beneficio dallo stesso contenitore.



Quindi eccomi qui con Wedpreneur Academy, il mio nuovo progetto completamente dedicato a chi il lavoro di wedding planner lo vuole conoscere da dietro le quinte e vuole farne una vera professione.

In questi anni come wedding planner, oltre a mettere a punto un metodo di lavoro che mi ha portato ad organizzare al meglio i miei eventi, ho potuto osservare l'evoluzione del settore matrimonio e della figura del wedding planner.

Una figura su cui credo di poter dire la mia, in termini di etica, professionalità, percezione.

Con Wedpreneur Academy voglio contribuire a diffondere dei principi professionali orientati alla trasparenza, alla competenza, alla formazione.

Voglio che chi si fa chiamare Wedding Planner lo faccia consapevole di rappresentare una categoria di donne e imprenditrici, di avere il dovere di fornire un servizio di alta qualità ai propri clienti, che affidano a noi Wedding Planner qualcosa in più che il loro budget.
Valeria Ferrari


Voglio che un wedding planner sia considerato un elemento essenziale da parte di tutti i fornitori coinvolti in un evento, voglio che sia una figura universalmente rispettata e che mai più nessuno metta in dubbio le capacità di una donna impegnata a prendersi cura dei desideri di due sposi.

Voglio far nascere un esercito di Wedpreneur, in tacco alto e tubino o jeans e sneackers non importa: siamo donne, sappiamo quello che vogliamo e ce lo andiamo a prendere!

Pronta a diventare una Wedpreneur? In regalo l'audio coaching!



Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)