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Wedpreneur Academy

venerdì 6 dicembre 2019

Il dettaglio più importante del tuo sito web

Questo sarà uno dei post più brevi di tutto il blog di Wedpreneur Academy. Il motivo è che ti devo dire una sola cosa, di cui sono profondamente convinta. Di questa cosa ne parlo in modo approfondito durante la Live Class, ma ti riassumo qui il contenuto di quella parte di corso. 

Alla domanda “Devo indicare i miei prezzi sul mio sito?”, rispondo un convinto “Si!”.

La trovo una cortesia per l’utente innanzitutto. Pensa a come ti senti tu quando non trovi il prezzo delle camere sul sito di un hotel che ti piace. 

In quei casi l’obiettivo è:

  • celare i prezzi alla concorrenza
  • attivare un protocollo di vendita una volta ricevuta una richiesta
  • posizionarsi in un mercato di soli clienti alto spendenti

Nessuna di queste spiegazioni mi sembra un motivo valido.

La concorrenza potrà conoscere i tuoi prezzi in altri facili modi (basta che qualcuno ti chieda un preventivo no?).

Un protocollo di vendita è adatto ad un altro tipo di mercato, non ad un servizio come quello, altamente coinvolgente, dell’organizzazione di un matrimonio. Inoltre, è un processo lungo e dispendioso, non puoi attivarlo ad ogni richiesta che ti arriva.

Portare in appuntamento dei semplici curiosi è dispersivo e frustrante, perché si tratta di coppie che non hanno mai avuto intenzione di acquistare da te.

Certo che ogni preventivo deve essere personalizzato, ma indicare un prezzo di partenza ti consentirà di entrare in contatto con persone già orientate a quella spesa. 

Non indicare i prezzi è quasi un dichiarare che si tratta di prezzi alti. Se il tuo cliente ideale ha invece un budget standard si sentirà rassicurato nello scoprire per tempo su che cifra si orienta la tua consulenza.

Il prezzo dei tuoi servizi deve riflettere il tuo valore e fa parte del tuo personal branding, leggi qui per approfondire.

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