Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Nuove date!


La live class di Wedpreneur Academy è il corso in aula per chi vuole essere una vera wedding planner e ha voglia di fare sul serio. Una Wedpreneur è la wedding planner che si pone l'obiettivo di dare vita ad un'attività appagante e che funzioni nel tempo.

Due giornate di lezione, in cui scoprire tutti i passi che portano dalla firma di un contratto con una coppia di sposi alla realizzazione del loro giorno speciale.

Non solo: come si arriva alla firma di quel contratto? Come si entra in contatto con le coppie giuste per noi? Come si può emergere in un settore così affollato? Come costruire una rete di fornitori vincente?

Planning & Comunicazione

Non è possibile concepire il lancio e la crescita di un'attività senza accompagnare questo progetto ad un piano di comunicazione consapevole. La giusta comunicazione serve a raccontare quello che sei e quello che fai, è una disciplina a cui avvicinarsi con cura e consapevolezza. La comunicazione non è pubblicità, serve a far avvicinare quelle persone che hanno bisogno di te e dei tuoi talenti.

Per questo la live class di Wedpreneur Academy seguirà un percorso che ti condurrà a conoscere a fondo il planning di un evento così come la gestione del tuo personal branding.

Perché Wedpreneur

Essere un wedding planner significa essere a tutti gli effetti un imprenditore attivo nel settore del matrimonio, in grado di essere una risorsa fondamentale per i propri clienti e un professionista capace di far crescere la propria attività e farla fiorire negli anni. Mi piace utilizzare il termine Wedpreneur, per definire questo speciale tipo di imprenditore, l'unione tra le parole Wedding e Solopreneur, che sta ad indicare qualcuno di profondamente capace, intuitivo, efficace, che programma i propri successi con sicurezza e attenzione. E organizza matrimoni bellissimi.

Chi sono

Mi chiamo Valeria Ferrari e sono una Wedpreneur. Mi occupo di comunicazione e di organizzazione di eventi dal 2008. Nel 2013 ho fondato la mia attività, da allora l'ho vista crescere e ricevere riconoscimenti, sposando decine di coppie provenienti da tutta Italia e da tutta Europa. In questi anni mi sono distinta per l'innovazione e la freschezza della mia comunicazione, cosa che mi ha permesso di raggiungere un nutrito pubblico che ogni settimana legge il mio blog e di attrarre costantemente i clienti giusti per me. Da quest'anno ho dato vita a Wedpreneur Academy, il mio nuovo progetto dedicato alla formazione in cui condivido strumenti per crescere ed essere wedding planner sempre migliori.

Il programma del corso

  • Perché questo corso
  • Prima di iniziare: conoscenza personale, comunicazione, primi passi
  • Perché non devi avere paura del business plan
  • Ma cosa fa davvero un wedding planner?
  • Parola al commercialista
  • vedi tutto

Recensioni

Rachele G.

Partecipando al corso per wedding planner ho potuto constatare che Valeria Ferrari è una vera professionista che ama il suo lavoro e che vuole formare dei professionisti preparati e capaci. Durante il corso Valeria ci ha fornito strumenti di lavoro reali da fare nostri e applicare, consigli preziosi; con il suo aiuto ho lavorato anche su me stessa per un appropriato approfondimento non solo professionale ma anche personale, anche grazie a letture ed esercizi mirati. Infine, aggiungo che questo corso è stato molto concreto, pochi “fronzoli” e molti casi veritieri e dettagliati per costruire ed adattare al meglio il suo modello al proprio brand. Grazie Valeria!

Federica P.

Il corso di Valeria è DAVVERO formativo, dal punto di vista più importante: come diventare una Wedprenuer. Si, perché a fare i fiocchetti e accendere le candele si può sempre imparare (con un po’ di buona volontà, ovvio), ma quando ci si butta in una nuova attività ci sono cose che nessuno ti dice, come, per esempio, in cosa ti stai lanciando, quali sono le cose a cui devi stare attenta, quali sono i costi (cosa davvero importantissima se vuoi che questo diventi il tuo lavoro) e tante altre questioni che magari neanche ti balenano in testa, ma che che potrebbero capitarti tra capo e collo da un momento all’altro.

Ecco, Valeria, con l'umiltà e l’onestà che la caratterizzano (se la seguite sui social lo sapete benissimo), ti spiega tutto questo in modo davvero molto semplice, oltre ad approfondire in modo dettagliato come si organizza un evento e come ci si deve relazionare con tutte le altre persone coinvolte nel farlo.

Rispetto a tutti gli altri corsi frequentati finora, in questo weekend di studio non mi è solo stato spiegato a livello ipotetico cosa dovrei fare per realizzare il mio sogno, ma ho partecipato ad una vera e propria Live class, con possibilità di confronto e con esercizi fondamentali per capire chi siamo e che professionisti vogliamo diventare.

Cosa è incluso nell'iscrizione?

  • 16 ore di lezione in aula
  • un manuale ricco di informazioni ed esercizi, da seguire in aula e da studiare a casa slide delle lezioni
  • la mia disponibilità per approfondimenti per 15 giorni dopo il corso
  • una Wedmasterplan Toolbox - la raccolta dei miei strumenti del mestiere con tutti i template che utilizzo quotidianamente
  • l'accesso gratuito a Bridal Starter Kit - il mio video corso per imparare a ideare un evento come un professionista
  • pranzo

Dove

Nella mia sede, in cui tutti i giorni creo, lavoro, incontro sposi e fornitori:
Via Repubblica 68, Lonato del Garda (BS)

Quando

Domenica 27 ottobre e Domenica 3 novembre 2019

Quanto

Prezzo standard

500 euro in un'unica soluzione - 600 euro in due rate
I posti disponibili sono solo 6

Leggi i termini e le condizioni di vendita del servizio

Pronta a diventare una Wedpreneur? Iscriviti!

Pagamento completo
500 euro

iscrizioni chiuse
Pagamento rateale
2 rate da 300 euro ciascuna

iscrizioni chiuse

Faq

Come arrivo a Lonato del Garda?

Puoi arrivare in treno fino alla stazione di Desenzano del Garda e poi muoverti con un taxi o i mezzi pubblici, oppure arrivare in treno alla stazione di Lonato del Garda e poi raggiungere la sede del corso a piedi (la stazione di Lonato del Garda è meno servita ma sempre attiva).

Puoi arrivare in macchina, l’uscita autostradale più vicina è Desenzano del Garda e dista solo 8 km. Il parcheggio è proprio di fronte al mio studio.

È un corso utile anche per chi non ha esperienza?

Il corso è pensato soprattutto per chi non ha ancora esperienza e ha bisogno di una roadmap da seguire per fondare il suo progetto su basi solide.

È un corso di wedding planning o di comunicazione?

Il programma del corso è circolare e coprirà entrambi gli argomenti. E’ stato pensato soprattutto come un corso di wedding planning, ma chi parteciperà al corso acquisirà le basi per sviluppare la comunicazione necessaria nella fase di lancio della propria attività.

Posso partecipare anche se sono già una wedding planner?

Se senti che c’è qualcosa da sistemare e che non stai avendo i clienti che ti piacerebbe avere, sì. La parte di planning sarà comunque trattata nel dettaglio.

È prevista una convenzione con strutture ricettive?

Non è stato stipulato nessun accordo. A Lonato del Garda esistono dei piccoli B&B in cui pernottare, oppure nella vicina Desenzano del Garda le strutture ricettive sono decine, è facile trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Pronta a diventare una Wedpreneur? Iscriviti!

Pagamento completo
500 euro

iscrizioni chiuse
Pagamento rateale
2 rate da 300 euro ciascuna

iscrizioni chiuse

Voglio che chi si fa chiamare Wedding Planner lo faccia consapevole di rappresentare una categoria di donne e imprenditrici, di avere il dovere di fornire un servizio di alta qualità ai propri clienti, che affidano a noi Wedding Planner qualcosa in più che il loro budget.

Valeria Ferrari

Pronta a diventare una Wedpreneur? In regalo l'audio coaching!



Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)