Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2020

Lonato del Garda (BS)


Live Class: pianifica, comunica, cresci

La Live Class di Wedpreneur Academy è il corso che avrei voluto esistesse quando ho iniziato la mia carriera come wedding planner.

Era il 2013 quando ho mosso i primi passi nel mondo dei matrimoni, dopo tutti questi anni ho ancora voglia di inventare il prossimo allestimento e mi emoziono ogni volta che sento vibrare nell'aria la marcia nuziale, ma ora sono una professionista più presente, preparata e consapevole.

Negli ultimi sette anni ho accumulato esperienze, commesso alcuni errori, raccolto soddisfazioni, accettato e vinto sfide.

Soprattutto ho imparato che essere un wedding planner significa essere a tutti gli effetti un imprenditore, in grado di essere una risorsa fondamentale per i propri clienti e un professionista capace di far crescere la propria attività e farla fiorire.

Mi piace utilizzare il termine Wedpreneur per definire questo speciale tipo di imprenditore: l'unione tra le parole Wedding e Solopreneur (l'imprenditore che lavora in autonomia).

Durante le due giornate della Live Class sarò felice di trasmetterti il mio punto di vista, il mio metodo, l'approccio con cui affronto fornitori, sposi, eventi, comunicazione e gestione di un'attività in proprio.

La Live Class di Wedpreneur Academy ti aiuterà a fare luce sui tuoi obiettivi e il percorso da seguire per raggiungerli.

Tornerai a casa piena dell'energia che solo un corso in aula sa trasmettere, con una consapevolezza nuova e con un po' di compiti da fare, ma anche con il libro di testo scritto da me e i miei strumenti di lavoro.

QUESTO CORSO È PER CHI

  • non sa fare i fiocchetti e non è interessato ad imparare a farlo
  • sta muovendo i primi passi nel mondo del wedding e vuole capire come viverci bene, qui dentro
  • ha un'attività da qualche tempo ma stenta ancora a realizzare i matrimoni che sognava
  • non è ancora soddisfatto dei clienti con cui entra in contatto
  • desidera gestire la propria comunicazione in modo consapevole
  • desidera costruire un business in cui esprimere al meglio i propri talenti
  • vuole sapere cosa significa davvero essere un wedding planner

IN QUESTO CORSO IMPARI

  • Quali sono i primi passi e perché
  • Perché non devi avere paura del business plan
  • Cosa fa davvero un wedding planner
  • Quali sono le quattro fasi dell'organizzazione dell'evento
  • Il rapporto con il cliente, da prima del primo incontro
  • Gestione del budget: degli sposi e anche del tuo
  • Come creare e presentare un progetto (ti regalo l'accesso a Bridal Starter Kit)
  • Come si trovano le location
  • Come si scelgono i fornitori
  • Le esigenze degli ospiti
  • Il tuo back office e perché dice tanto di te
  • Un po' di dritte sulla gestione del tempo (non basta mai, vero?)
  • Perché la devi smettere di dannarti l'anima su Instagram
  • A cosa serve il tuo portfolio e come averne uno
  • Come stabilire i tuoi prezzi e su quali servizi puntare
  • A conoscere il tuo cliente ideale (che non è un essere mitologico ma esiste sul serio)
  • Come fare sul serio con la tua idea di business

CHI SONO

Mi chiamo Valeria Ferrari e sono una Wedpreneur. Mi occupo di comunicazione e di organizzazione di eventi dal 2008. Nel 2013 ho fondato la mia attività, da allora l'ho vista crescere e ricevere riconoscimenti, sposando decine di coppie provenienti da tutta Italia e Europa. Wedpreneur Academy è il mio progetto dedicato alla formazione, grazie al quale condivido strumenti per crescere ed essere wedding planner sempre migliori.

ISCRIVITI

CHI HA GIÀ PARTECIPATO ALLA LIVE CLASS DICE:

Carlotta

“...tanta nuova buona energia per iniziare un nuovo percorso! Comincio col ringraziarti per aver condiviso con noi tutta la tua esperienza nell'ambito dei matrimoni, senza nessun filtro e dandoci del materiale molto utile e prezioso che ci permetterà di affrontare con più professionalità i matrimoni.

La cosa più bella (e per nulla scontata) è stato vedere con quanta passione hai creato questo corso col VERO intento di aiutarci a diventare delle wedding planner e non delle "fabbricatrici di fiocchetti".

Sinceramente non so se riuscirò a fare tutto quello che hai consigliato ma è stato utile per conoscere la strada da percorrere e per poter così prendere delle decisioni in maniera più cosciente, sapendo che un modo per arrivare al "successo" esiste MA che è necessaria tanta dedizione e sacrificio”

Valeria

“Grazie di cuore per l'ospitalità, la generosità, la professionalità e la simpatia che ci hai riservato. Sono state due piacevoli giornate dove ho avuto modo di mettermi in discussione e capire, grazie a te, che alcune cose devono essere corrette.

Sarà difficile fare tutto e bene in questo momento ma ogni volta che sentirò di non farcela, penserò a te, a tutto quello che riesci a produrre nonostante tu abbia due bambine e nessuno aiuto esterno”

Alice

“Grazie a te e alla tua professionalità, genuinità e trasparenza. Ti ho scelto per questo. Ho preso dei giorni per me, per mettere un punto e andare a capo, quindi metterò in atto quanto di nuovo ho appreso durante la live class”

Debora

“...Con tutta la tua spontaneità, professionalità e semplicità hai trasmesso a tutte noi anni di lavoro, di esperienze e di errori. Non so quando e se diventeremo delle wp, ma il tuo contributo sarà fondamentale, la tua dispensa un'ancora di salvataggio e il tuo appoggio l'incentivo giusto per iniziare! Un corso valido anche per chi come noi, vive il mondo del wedding sotto altri aspetti. Uno sprone giusto per rendere efficiente il nostro lavoro…”

Rachele

“...ho potuto constatare che Valeria Ferrari è una vera professionista che ama il suo lavoro e che vuole formare dei professionisti preparati e capaci. Durante il corso Valeria ci ha fornito strumenti di lavoro reali da fare nostri e applicare, consigli preziosi; con il suo aiuto ho lavorato anche su me stessa per un appropriato approfondimento non solo professionale ma anche personale, anche grazie a letture ed esercizi mirati. Infine, aggiungo che questo corso è stato molto concreto, pochi “fronzoli” e molti casi veritieri e dettagliati per costruire ed adattare al meglio il suo modello al proprio brand”

Federica

“Il corso di Valeria è DAVVERO formativo, dal punto di vista più importante: come diventare una Wedprenuer. Si, perché a fare i fiocchetti e accendere le candele si può sempre imparare (con un po' di buona volontà, ovvio), ma quando ci si butta in una nuova attività ci sono cose che nessuno ti dice, come, per esempio, in cosa ti stai lanciando, quali sono le cose a cui devi stare attenta, quali sono i costi (cosa davvero importantissima se vuoi che questo diventi il tuo lavoro) e tante altre questioni che magari neanche ti balenano in testa, ma che che potrebbero capitarti tra capo e collo da un momento all'altro.

Ecco, Valeria, con l'umiltà e l'onestà che la caratterizzano (se la seguite sui social lo sapete benissimo), ti spiega tutto questo in modo davvero molto semplice, oltre ad approfondire in modo dettagliato come si organizza un evento e come ci si deve relazionare con tutte le altre persone coinvolte nel farlo.

Rispetto a tutti gli altri corsi frequentati finora, in questo weekend di studio non mi è solo stato spiegato a livello ipotetico cosa dovrei fare per realizzare il mio sogno, ma ho partecipato ad una vera e propria Live class, con possibilità di confronto e con esercizi fondamentali per capire chi siamo e che professionisti vogliamo diventare”

ISCRIVITI

Cosa è incluso nell'iscrizione?

  • 16 ore di lezione in aula
  • un manuale ricco di informazioni ed esercizi, da seguire in aula e da studiare a casa
  • la mia disponibilità per approfondimenti per 15 giorni dopo il corso
  • una Wedmasterplan Toolbox - la raccolta dei miei strumenti del mestiere con tutti i template che utilizzo quotidianamente
  • l'accesso gratuito a Bridal Starter Kit - il mio video corso per imparare a ideare un evento come un professionista
  • pranzo

Dove

Nella mia sede, in cui tutti i giorni creo, lavoro, incontro sposi e fornitori:
Via Repubblica 68, Lonato del Garda (BS)

Quando

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2020, ore 9.00 - 18.00

Quanto

500 euro in un'unica soluzione

oppure

600 euro in due rate

Pronta a diventare una Wedding Planner? Iscriviti!

Pagamento completo
500 Euro

Acquista
Pagamento rateale
2 rate da 300 Euro ciascuna

Acquista

Faq

Come arrivo a Lonato del Garda?

Puoi arrivare in macchina, l'uscita autostradale più vicina è Desenzano del Garda e dista solo 8 km. Il parcheggio è proprio di fronte al mio studio.

Oppure puoi arrivare in treno fino alla stazione di Desenzano del Garda e poi muoverti con un taxi o i mezzi pubblici, oppure arrivare in treno alla stazione di Lonato del Garda e poi raggiungere la sede del corso a piedi (la stazione di Lonato del Garda è meno servita ma sempre attiva).

Dove posso pernottare?

I b&b La Rocca del Garda e Belfiore distano 200 metri dallo studio (non esistono convenzioni). Altrimenti, Desenzano del Garda ha un'offerta ricettiva molto ampia e dista solo 8 km.

È un corso utile anche per chi non ha esperienza?

Il corso è pensato soprattutto per chi non ha ancora esperienza e ha bisogno di una roadmap da seguire per fondare il suo progetto su basi solide.

È un corso di wedding planning o di comunicazione?

Il programma del corso è circolare e coprirà entrambi gli argomenti. E' stato pensato soprattutto come un corso di wedding planning, ma chi parteciperà al corso acquisirà le basi per sviluppare la comunicazione necessaria nella fase di lancio della propria attività.

Posso partecipare anche se sono già una wedding planner?

Se senti che c'è qualcosa da sistemare e che non stai avendo i clienti che ti piacerebbe avere, sì. La parte di planning sarà comunque trattata nel dettaglio.

Mi devo portare il pranzo?

Se vuoi sì, ma di solito pranziamo tutte assieme in un ristorante vicino allo studio. Offro io!

Pronta a diventare una Wedding Planner? Iscriviti!

Pagamento completo
500 Euro

Acquista
Pagamento rateale
2 rate da 300 Euro ciascuna

Acquista

Voglio che chi si fa chiamare Wedding Planner lo faccia consapevole di rappresentare una categoria di donne e imprenditrici, di avere il dovere di fornire un servizio di alta qualità ai propri clienti, che affidano a noi Wedding Planner qualcosa in più che il loro budget.

Valeria Ferrari

Pronta a diventare una Wedding Planner? In regalo l'audio coaching!



Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)