X

Wedpreneur Academy

venerdì 8 ottobre 2021

Diventare wedding planner: il personal branding spiegato facile

“Ma lo devo proprio fare?”.

E’ la frase che mi sento più spesso dire quando in uno dei miei corsi o durante una consulenza parlo di personal branding e dell’importanza di prendersene cura.

Allora io sorrido e tento di spiegare che, in realtà, è una cosa che tutti stiamo facendo e lo facciamo da più tempo di quello che pensiamo.

Noi comunichiamo, interagiamo continuamente, ogni nostra scelta, da come ci vestiamo a quello che mangiano (o non mangiamo) fino ai locali che frequentiamo dicono e trasmettono tanto di noi.

Nel momento in cui tutto questo deve essere fatto consapevolmente (perché è inutile che ce la raccontiamo, il nostro obiettivo è attirare clienti paganti) scatta il panico.

Non c’è nulla di diverso rispetto a quello che facciamo nella vita reale, solo che in questo caso possiamo e dobbiamo fare una selezione di ciò che andremo a comunicare e raccontare di noi. Quello che rimane può essere trasmesso con molta naturalezza, senza mai perdere di vista a chi ci stiamo rivolgendo.

La produzione dei contenuti in ottica del nostro “cliente ideale” è un passo successivo (guarda il video “Il viaggio del cliente” per iniziare a calarti nei suoi panni).

La prima cosa da fare è riconoscere e definire i propri punti di forza, quelli su cui fare luce. Qui parliamo di organizzare eventi e di gestire una propria attività, è impossibile che tu non abbia nulla da dire in proposito. Qual è la tua visione? Come realizzi i tuoi matrimoni o i tuoi shooting? Perché fai quello che fai?

Quando dico che ti devi occupare del tuo personal branding non intendo che devi diventare un esperto in Comunicazione ma solo della tua comunicazione! Nessuno meglio di te conosce il tuo lavoro e nessuno meglio di te lo può raccontare.

Se hai bisogno di una mano per mettere a fuoco alcuni punti le mie consulenze sono sempre attive, tieni presente che la comunicazione è un lavoro continuo e non sempre lineare, ci sarà sempre un aggiornamento o un approfondimento da fare, ti sembrerà che ci siano tanti modi diversi per comunicare ed in linea di massima è così.

Ricordati che quello che funziona per qualcuno non funziona per altri, i tempi e i contesti cambiano e solo l’avere un metodo che ti permetta di ripartire ogni volta dalle domande giuste ti condurrà sempre sulla strada migliore per te. 

Tre passi per il tuo percorso te li regalo con l’audio coaching dell’Academy, iscriviti alla newsletter per riceverlo subito!

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Vuoi un regalo ?