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Perché creare contenuti gratuiti

Il mondo del business e quello del marketing non hanno più segreti. Chi vuole conoscerli e scoprirli ha mille opportunità per farlo.

La verità è che da quando i social hanno assunto sempre più importanza (e quindi l’interazione tra azienda e consumatore non è più univoca come un tempo) l’unica regola che vale è questa:

le persone comprano da persone che amano e di cui si fidano.

Quindi il segreto è riuscire a costruire una relazione di fiducia con le persone che entrano nel nostro mondo virtuale. Facile a dirsi vero?

Uno dei sistemi migliori è dare un assaggio di quello che sai fare, riuscire a far capire il tuo modo di lavorare, mostrare il più possibile il tuo prodotto o servizio.

I contenuti gratuiti che puoi trovare attraverso i social, Google o YouTube servono proprio a questo: a farti provare un prodotto e/o a farti conoscere un professionista.

Questo non significa che siano contenuti inutili e che non ti possano aiutare, anzi.

Più un contenuto gratuito è di valore (e quindi risolve davvero un problema) più sarà valido il prodotto/servizio a pagamento di quel professionista.

E questo è quello che devi tenere presente quando ti occupi di pianificare la tua comunicazione.

Non si tratta di regalare il tuo lavoro, ma di affermare la tua autorevolezza e competenza.

Cosa puoi fare per dare un assaggio di come potrebbe essere lavorare con te? Call Skype gratuite, ebook gratuiti, webinar, video e tutorial. Ogni volta che crei un contenuto gratuito hai una nuova occasione per promuovere te e il tuo business.

I contenuti gratuiti aiutano sul serio le persone, anche quelle che non compreranno mai date avranno un motivi per parlare bene di te e ti aiuteranno a far crescere la tua popolarità, allargandola anche a chi, invece, sarà ben felice di comprare da te.

Creare contenuti gratuiti non significa regalare tutto quello che sai, ma solo quello che ispira, informa, che porta dei risultati e che, comunque, un utente può trovare da altre parti. Solo che non lo troverà così bello e spiegato bene come lo fai tu!

Puoi regalare il perché si fa una cosa, spiegare cosa bisogna fare. Quello che farai pagare è il come si fa quello che fai tu per lavoro, perché il come è il risultato della tua formazione e il senso del tuo lavoro, l'elemento che differenzia un vero esperto da un appassionato.

Domani inizierà il percorso della Digital School, il mio corso online per diventare wedding planner. Ho venduto tutti i posti disponibili: come ci sono riuscita? Mentendo? Acquistando ADV? No: grazie ai miei contenuti gratuiti.

Se le ragazze non avessero letto il mio blog, la mia newsletter, non avessero visto i miei video su Youtube, non avrebbero mai potuto immaginare il mio modo di spiegare gli argomenti, non avrebbero avuto occasione di conoscere i miei valori, di condividere il mio punto di vista. Non avrebbero avuto ragioni per fidarsi di me e non si sarebbero mai iscritte al mio corso.

Non è stato un trucchetto, perché ogni mio contenuto gratuito è reale, ricco, informa davvero e offre spunti per approfondire la propria formazione, quindi in ogni caso ho dato valore all’attenzione che mi hanno dedicato.

Un mio contenuto gratuito che è un grande aiuto per chi ha bisogno di una svolta per cominciare - o ricominciare - ad essere wedding planner è l’audio coaching di Wedpreneur Academy: te lo regalo appena ti iscrivi alla newsletter!

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