Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

E’ il momento di realizzare le tue idee! Con ProJecto la creatività non avrà più segreti

Organizzo eventi da più di dieci anni e porto avanti, con soddisfazione, la mia attività dal 2013.

I matrimoni dei miei sposi sono miei, le idee partono da me e sono io che ne seguo lo sviluppo, con la collaborazione del team che ogni volta viene creato.

Il percorso che inizia con un’idea e termina con il giorno dell’evento, ricco di tutte quelle cose belle che amiamo ammirare, è però meno lineare di quello che può apparire quando, semplicemente, lo raccontiamo.

Arrivare a seguire un metodo di lavoro che mi garantisse i risultati che volevo mi ha richiesto del tempo, studio, test, passi avanti e passi indietro. Ma alla fine ci sono riuscita e ho delineato un processo creativo fluido, limpido e completo. E’ quello che seguo per ogni mio progetto, che si tratti un matrimonio, un servizio fotografico, un nuovo sito web, un lavoro da commissionare ad un grafico.

E’ un percorso vincente perché permette a me di chiarire ogni passaggio ed ogni elemento e di comunicarlo nel modo più chiaro e comprensibile a tutto il tema, in modo che non ci siano interpretazioni diverse da quella stabilita dal concept.

Mi occupo di creatività da un decennio eppure non mi sono mai definita una designer! Non ne ho la formazione, non è una mia ambizione.

Eppure sono molto creativa, a modo mio, come tutti.

La creatività non è qualcosa che cade dall’alto e riservata a pochi illuminati, è qualcosa che tutti abbiamo dentro, soprattutto se abbiamo a che fare con la bellezza ogni giorno.

Ognuno di noi ha una propria creatività, deve solo imparare a conoscerla, a capire come funziona e a come canalizzarla in un progetto concreto. O da concretizzare.

Non amo le definizioni: wedding planner, wedding designer, wedding creator, wedding stylist? Non importa, l’input creativo deve arrivare sempre da chi l’evento l’organizza, anche perché nel nostro caso si tratta di chi è maggiormente a contatto con gli sposi, i loro desideri e le loro emozioni.

E realizzare ogni volta qualcosa di rappresentativo per i nostri clienti è una delle sfide del nostro lavoro. Ogni volta dobbiamo dare un senso e un volto nuovo ad un evento che si innesta, il più delle volte, sullo stesso schema.

Come renderlo unico? Bisogna essere creativi!

video corso creativo - projecto

A volte si evita di auto-definirsi creativi perché non si sa disegnare oppure si ha una scarsa manualità. Ma essere creativi non significa essere degli artisti e a volte si usa l’aggettivo creativo per descrivere qualcosa che in realtà è semplicemente eccentrico o inusuale.

Che tu sia un/una wedding planner che ama seguire la tendenza del color block (stai creando o ti stai adeguando ad un gusto estetico diffuso?) oppure che ha voglia di sfruttare la tecnica dell'acquerello per un certo evento, sei in ogni caso un/una wedding planner che sta creando un progetto per il proprio cliente, quello più adeguato al suo stile e alle sue esigenze.

Una tavola candida e una con una palette di dieci colori, sono due risultati diversi di due persone che hanno espresso la propria creatività in due modi diversi. Oppure della stessa persona che ha ideato due proposte diverse per due diverse coppie di sposi.

Quello che voglio dire è che è un atto creativo anche l’immaginare e comunicare il matrimonio più classico del mondo.

Un matrimonio non-classico può essere contemporaneo, moderno, in stile X Y o Z ma non lo rende, di per sé, creativo solo per il fatto di essere diverso da uno in cui sono state seguite tutte le regole del galateo. Tutto parte e dipende dalla conoscenza del proprio cliente, ricordalo sempre.

Per conoscere la tua creatività, capire come ascoltarla, svilupparla, creare i tuoi progetti e capire come presentare le tue idee a clienti e fornitori, ho creato ProJecto.

ProJecto è il video-corso nato proprio per aiutare i professionisti del wedding a sviluppare un processo creativo, ideare un progetto e a comunicarlo in modo efficace a clienti e collaboratori. Un progetto è un piano da seguire per trasformare un'idea in qualcosa di reale, definisce lo spazio in cui muoversi, crea un linguaggio condiviso tra tutti i membri di un team.

Attraverso video lezioni, slide guidate, workbook, esempi e template già pronti per te, capirai perché un progetto è essenziale quando si lavora con un team e come sia importante coinvolgere nella tua visione ogni collaboratore. Una cosa importante: la differenza tra un progetto ben realizzato e uno che con un risultato mediocre sta nel come viene comunicato! 

ProJecto è disponibile ora ad un prezzo piccolo e, per questa settimana, addirittura scontato, non perdertelo perché è uno strumento che può migliorare di molto la qualità del tuo lavoro.

Con ProJecto otterrai:

  • Un metodo di lavoro
  • Migliorerai la comunicazione con i tuoi clienti e i tuoi collaboratori
  • Un processo creativo e gli strumenti per svilupparne uno tutto tuo
  • Scopri come coinvolgere e motivare il tuo team
  • Approfondisci la nascita e lo sviluppo di un concept
  • Impari come trovare ispirazione e incanalarla in un flusso creativo
  • Finalmente saprai interpretare i desideri dei tuoi clienti
  • Saprai realizzare una moodboard da un punto di vista professionale
  • Saprai trasformare una moodboard in un vero progetto
  • Saprai come e perché scegliere lo schema colori per i tuoi eventi e progetti
  • Potrai presentare un progetto dettagliato e completo a tutti i tuoi collaboratori.

Anche se non sai disegnare.

Clicca qui per scoprire ProJecto: costruisci e comunica il tuo progetto creativo!

come presentare un progetto creativo

 

Pronta a diventare una Wedding Planner? In regalo l'audio coaching!


Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
-
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!