Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Come superare la paura del successo

La parola successo significa una cosa diversa per ognuno di noi, ma in ogni caso rappresenta qualcosa di bello, di realizzato, qualche obiettivo che è stato raggiunto.

Una cosa positiva quindi, perchè mai se ne dovrebbe avere paura? 

So che sembra paradossale, ma è incredibile la quantità di azioni che ogni giorno compiamo per autosabotarci. Dall’inventare esiti catastrofici al sentirci fisicamente deboli, la nostra mente è in grado di inventarne di tutti i colori pur di farci sentire al sicuro, anche se questo significa rimanere in una situazione non gradevole. 

Ovviamente non si tratta di azioni consapevoli, ma se hai rilevato degli schemi che si ripetono proprio ogni volta che stavi per… (iscriverti a quel corso? Fare quella telefonata? Trasferirti in quella città? Realizzare il tuo sogno? Finisci tu la frase), allora puoi essere soggetta a questo meccanismo. 

La paura del cambiamento può essere terrorizzante, per questo il nostro inconscio cerca di proteggerci in questo strano modo.

Te ne parlo nel video di oggi “Diventare wedding planner: perché non ci sei ancora riuscita”.

 

Guarda il video e poi torna qui per scaricare “Paura del successo - Piccolo kit di emergenza”, il workbook che ti aiuterà a trovare la tua motivazione e ad elaborare una strategia con cui affrontare e superare la tua paura del successo.

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter di Wedpreneur Academy, non ti perderai nessuna novità e riceverai l'audio coaching in regalo!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!