X

Wedpreneur Academy

venerdì 19 febbraio 2021

Gli strumenti che aiutano i tuoi clienti - speciale wedding planning

Inizierò questo post con una domanda: perchè gli sposi scelgono di avere un wedding planner? Ti lascio 30 secondi per rispondere.

.

.

.

E’ vero che i motivi possono essere tanti, sono tutti accomunati dal fatto di avere a disposizione un sostegno, una guida che gli indichi la via migliore da prendere e che alleggerisca il peso dei preparativi (perché per chi un wedding planner non ce l’ha i preparativi sono proprio questo: una cosa pesante). 

Quindi, come pensi di riuscire a rendere loro i mesi di organizzazione tranquilli e sereni? Essere a loro disposizione 24 ore al giorno non è la strada giusta (come ti spiego nell’audio coaching in regalo con la newsletter).

Il mio consiglio è di anticipare alcune loro necessità, in fondo per una persona organizzata come te non dovrebbe essere un problema!

Qualche idea?

1 - Invia un report a scadenze regolari, per riassumere i passi compiuti fino a quel momento e anticipare loro quelli che verranno (impaginalo bene mi raccomando!).

2- Crea un calendario condiviso in cui inserire appuntamenti e scadenze Google calendar ti può essere utile).

3 - Crea una cartella condivisa in cui archiviare i documenti. (Google Drive è un ottimo alleato).

4 - Tieni sotto controllo il budget, fallo tu per loro e periodicamente mostra loro lo stato dell’investimento (vai di file excel come se non ci fosse un domani). 

5 - Fai ordine nella loro bacheca Pinterest e aiutali a visualizzare il risultato. Loro non riescono a immaginare le cose come lo fai tu quindi devi trovare il modo di essere più chiara possibile, anche per riuscire ad avere in portfolio la tipologia di eventi che tu desideri. 

Per fare questo una moodboard non basta, il mio video corso ProJecto ti svelerà tutti i passi per partire dall’ispirazione e arrivare alla pre-visualizzazione delle tue fantastiche idee!

Clicca qui per scoprire il mondo di ProJecto e vedere la video-demo.

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!