X

Wedpreneur Academy

venerdì 28 maggio 2021

Il sistema per organizzare matrimoni

Iniziamo con una definizione perché per la formazione che ho la prima cosa che mi viene in mente pensando ad un sistema è il mio professore di Sociologia che lo definisce un insieme interrelato di parti.

In questo post con la parola sistema intendo “il complesso di strumenti, meccanismi o elementi strutturali destinato a particolari fini tecnici”.

Quindi una serie di procedure che ti permettono di ottenere dei risultati. Risultati ben precisi mi viene da aggiungere (anche con l’audio coaching dell’Academy inizierai ad ottenere i tuoi primi risultati, te lo regalo con l’iscrizione alla newsletter).

Pensa a quello che fai per organizzare un matrimonio o a quello che pensi di dover fare se non ne hai ancora organizzato uno: sapresti definire con chiarezza le varie fasi, metterle in ordine cronologico e di priorità?

Organizzare un matrimonio, così come gestire la propria comunicazione, preparare e seguire un calendario editoriale, essere in grado di rispondere in modo tempestivo a clienti attuali e potenziali: sono tutte azioni complesse che vanno semplificate se vogliamo riuscire a fare tutto in modo professionale.

Quindi quello che ti serve è un sistema, perché ti permette di scalare e automatizzare molte azioni, compresa la gestione di possibili imprevisti e avere la mente libera nel momento in cui dovrai appellarti alle tue migliori doti di problem solving (che come abbiamo visto qui è uno stato mentale più che una competenza). 

Calendari, gestione mirata del tempo, template (quelli che uso io li trovi qui), sono alcuni dei passaggi che ti possono aiutare a sviluppare il tuo sistema per organizzare al meglio i tuoi matrimoni e gestire la tua attività.

Un sistema collaudato te lo presento nel dettaglio nel quarto modulo della Digital School, clicca qui per iscriverti alla lista d’attesa perché la prossima edizione sarà ancora più potenziante ed efficace della prima (e chi parte dalla lista d’attesa arriva prima e meglio … ;-) ).

Ti aspetto!

 
arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!