X

Wedpreneur Academy

venerdì 7 maggio 2021

Cos’è la visione e perchè è importante averne una

Quante volte hai sentito dire che devi avere chiara la vision della tua azienda, che devi realizzare la tua visione ecc. ecc?

Ma che cos’è esattamente questa visione? Secondo me è la capacità di guardare e vedere lontano.

Non solo gli obiettivi di lungo termine, ma l'immagine che precede gli obiettivi stessi.

La visione non è la strategia ma ciò che la anima, ciò che la motiva e ti permette di elaborare un percorso per raggiungere gli obiettivi attraverso quella strategia.

In ordine cronologico immagino così questa successione:

  • visione
  • obiettivi
  • strategia
  • risultati.

A volte la visione viene confusa con la missione aziendale, ma si tratta di due fasi diverse anche se hanno evidentemente molti punti di contatto.

La missione della tua attività riguarda la tua dichiarazione di intenti, il modo in cui vuoi realizzare gli obiettivi che ti sei data.

La visione (o vision) viene prima di tutto questo, riguarda la dimensione del sogno, la prospettiva futura.

Con il lavoro che facciamo, di visone dobbiamo averne parecchia, ogni volta che dobbiamo creare un matrimonio - ad esempio - dobbiamo partire da una visione ampia per poi andare a definire i dettagli del progetto (per sviluppare un processo creativo vincente usa ProJecto e darai una svolta ai tuoi eventi!).

Allo stesso modo, quando dobbiamo dare vita o far rifiorire la nostra attività di wedding planning dobbiamo immaginare uno scenario che rispecchi i nostri valori, i nostri ideali e il nostro scopo. Questa visione ci guiderà attraverso le decisioni che dovremo prendere e ci permetterà di sviluppare una comunicazione coerente e che ci rappresenti.

Ti ricordo che per emergere in un mare così affollato la prima cosa da fare è trasmettere la propria personalità, l’unica cosa che nessuno ti potrà mai copiare o portare via.

La visione è il tuo gps, ti aiuta a rimanere sulla strada giusta. Sapere chi sei, cosa vuoi, dove vai ti permette di procedere con sicurezza ed equilibrio e di rimanere fedele alla tua identità. Ti sembra poco?

Iscriviti alla newsletter per ricevere la tua dose settimanale di formazione, energia e motivazione, c’è anche l’audio coaching in regalo!

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!