X

Wedpreneur Academy

venerdì 6 maggio 2022

Styled shoot: tutto quello che devi sapere

Le operazioni di marketing che un Wedpreneur deve attuare sono tante, alcune dichiarate apertamente come le promozioni a pagamento, altre più sottili, come le stories su Instagram ad esempio (se hai bisogno di uscire dalla tua comfort zone ti regalo l’audio coaching dell’Academy).

Un progetto che sembra un semplice e divertente esercizio creativo e che invece fa parte del mix di azioni legate alla promozione della tua attività è il cosiddetto shooting.

Se non ne hai mai fatto uno avrai sicuramente visto il backstage o il risultato di uno shooting di qualche altro wedding planner, sono quindi convinta che tu l’abbia recepito come una cosa che prima o poi è da fare. 

Ad esempio l’assioma “Non hai un portfolio? Allora fai uno shooting” sembra dato per scontato, ma io non voglio che le mie Wedpreneur si buttino alla cieca in un’operazione che richiede tanto tempo, investimento di denaro (almeno un po’!) e una visione lungimirante.

Dopo tanto tempo che non accadeva, la scorsa settimana ho lavorato a due diversi shooting in pochi giorni. Ed è sbagliato dire che ci ho lavorato in quei giorni perché, proprio come accade per il matrimonio, è solo la fase finale di un lavoro iniziato molto tempo prima.

Uno shooting non si improvvisa, deve essere organizzato con un senso, un obiettivo. In questi due ultimi progetti ho anche imparato ad organizzare meglio la giornata degli scatti e sono stata felice di vedere come tutto si sia svolto nei tempi stabiliti, molto più brevi rispetto a quello che era accaduto fino ad ora.

Organizzare uno shooting è stimolante, la giornata in location con la squadra è divertente (per lo meno, può esserlo se tutto fila liscio), se vuoi saperne di più qui sul blog trovi già tre post dedicati pronti per essere letti:

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Vuoi un regalo ?