Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Come aiutare gli sposi nella gestione del budget

Una delle cose più importanti che un wedding planner fa per i propri clienti è ottenere il meglio dal budget stabilito per l’organizzazione dell’evento.

Non solo gestirlo quindi, ma ottimizzarlo grazie alla propria esperienza, creatività, rapporti coltivati nel tempo con i fornitori (i prezzi più vantaggiosi si ottengono così).

A volte le priorità che un wedding planner ha in mente sono diverse da quelle degli sposi, di conseguenza anche il modo di allocare il budget lo è. Posso dire che nella maggioranza dei casi chi ci vede giusto è...il wedding planner!

Non si tratta di avere ragione o torto, è solo questione di esperienza e di visione globale delle cose (il wedding planner è l’unico fornitore ad avere una visione di questo tipo rispetto all’evento).

E’ però impensabile imporre in modo arbitrario la propria suddivisione del planning di spesa ad una coppia quando loro, per qualsiasi motivo, la vedono diversamente.

E’ compito del wedding planner spiegare le proprie ragioni e dimostrare come la propria proposta avrebbe un impatto positivo su finanze e buona riuscita del matrimonio.

Nel post che ho scritto lo scorso martedì sul mio blog (non questo, ma quello dedicato alla mia attività di wedding planning) ho affrontato in modo empirico proprio questo questo argomento.

L’ho scritto pensando ad una coppia di sposi che si sta organizzando per le proprie nozze, ma lo trovo perfetto anche nell’ambito di Wedpreneur Academy.

Siccome copiare e incollare testi penalizza molto la Seo, ti chiedo la cortesia di cliccare qui per leggere “Budget, tavoli tondi e tavoli imperiali”.

Più che un post è una vera lezione di wedding planning! Fammi sapere nei commenti se lo hai trovato utile, mi raccomando.

Ti lascio con un regalo: l’audio coaching dell’Academy. Si tratta di un audio-video in cui mi condividerò con te tre action step da compiere subito per iniziare a diventare un vera Wedpreneur! Per riceverlo ti basta iscriverti alla newsletter, clicca qui. 

 

Pronta a diventare una Wedding Planner? In regalo l'audio coaching!


Tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!



Iscriviti alla newsletter dell'Academy!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
-
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!