X

Wedpreneur Academy

venerdì 22 dicembre 2023

Il Natale della Digital School

Il 2023 è stato un anno particolare, che mi ha portato a cambiare, provare, sperimentare.

Tra le cose nuove che ho voluto testare è stata l'edizione autunnale della Digital School, una nuova classe, con programma, lezioni e materiale rinnovati, con la quale ho trascorso gli ultimi mesi dell'anno.

Le lezioni sono terminate poco prima di Natale, l'occasione era troppo ghiotta per non approfittarne e organizzare un incontro a tema!

La Digital School, nomen omen, sfrutta tutti i benefici che la tecnologia mette a disposizione della formazione e consente di bilanciare l'impegno dello studio con quelli della quotidianità, ma anche attraverso lo schermo, edizione dopo edizione, sono nati legami, amicizie, si è sempre sviluppato il desiderio di conoscersi e vedersi di persona.

La condivisione con il gruppo è uno dei valori aggiunti della Digital School e ogni anno si intrecciano relazioni preziose.

Ho voluto celebrare la voglia di stare insieme con una giornata che ha unito formazione e divertimento, con un workshop di Valentemente che è servito a chiudere il cerchio iniziato con il suo webinar di inizio corso.

Non ho resisto alla tentazione del dress code, che già dal nome della festa  - Ugly Christmas Sweater Party – era intuibile. Abbiamo eletto la vincitrice per il maglione più creativo? Certamente!

Credevo che l'atmosfera allegra mi potesse proteggere dalla commozione che mi assale ad ogni ultima live della masterclass, ma nemmeno questa volta ho retto. Imparerò mai?

Ho ringraziato questo gruppo per tanti motivi, come il fatto di aver scelto proprio il mio corso all'interno di un mare di proposte che potrei definire “decisamente variegato”.

Siamo bombardati da messaggi anti-frustrazione: dimagrire senza fatica, imparare una lingua straniera in pochi giorni, diventare ricchi in tre semplici mosse. Potrei continuare per giorni.

In questo panorama, scegliere di frequentare la masterclass della mia Academy, un percorso che, non ne ho mai fatto mistero, è lungo ed impegnativo, è già una dichiarazione di intenti. Ed è bello interagire con persone che hanno l'intenzione di mettercela tutta.

Ho lasciato le mie ragazze con la domanda “Cosa facciamo adesso?”.

Le risposte sono tante e includono accettare l'impegno, la fatica, gli errori. Non so perché si sia arrivati a voler fuggire dalla sofferenza sempre e comunque, credo che faccia tutto parte della nostra esistenza e della nostra carriera. Non ci sarà mai un momento in cui si sarà arrivati una volta per tutte, specialmente nel percorso di un libero professionista, di un Wedpreneur, il divenire è incessante, ogni difficoltà si affronta con maggiore sicurezza anche grazie alle esperienze passate, grazie al mindset che è andato formandosi e che ci permetterà di partire e ripartire ad ogni nuova stagione. Metaforica o wedding season che sia.

Non so quando tornerà la Digital School, so solo che sarà di nuovo speciale, profondo, trasformativo, anche per me che me ne sto da questa parte della cattedra eppure ad ogni edizione cresco un po' di più e imparo cose nuove.

Il futuro è una pagina bianca tutta da scrivere, cosa vorrai leggere alla fine del 2024? Scrivilo davvero, con carta e penna, e poi mettiti all'opera per far sì che tutto accada davvero.

Buone Feste!

arrow

Per rimanere sempre motivata, aggiornata e concentrata sui tuoi obiettivi, non perderti la newsletter che invio ogni venerdì mattina: potrai scoprire nuove risorse e avere accesso in anteprima ai tanti strumenti che ti permetteranno di essere una wedding planner ogni giorno migliore.

Clicca qui per iscriverti, riceverai in regalo l'audiocoaching dell'Academy e scoprirai tre azioni da mettere subito in pratica per partire con il piede giusto e diventare una vera Wedpreneur!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)

Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Vuoi un regalo ?