Logo Wed Preneur Academy
Logo Wed Preneur Academy Mobile

Come rinnovare il tuo brand in pochi step

Oggi ti parlo di una cosa che potresti fare in questi giorni, visto che, dicono, abbiamo tutti tanto tempo libero (secondo me è qualcuno senza figli a casa da scuola a dirlo).

L’immagine che trasmettiamo è importante per la nostra attività, ma è ancora più importante che quell'immagine rappresenti la nostra essenza (ri-leggi questo post a proposito di brand).

Senza affrontare un rebranding totale, che è un’azione che contempla anche un cambio di nome e richiede tempi molto lunghi, puoi dare una bella lucidata al tuo brand, senza spendere un euro.

Inizia dal tuo sito e dagli un’occhiata: da quanto tempo è che non lo controlli?

Verifica che nomi, numeri, cifre siano corretti, rileggi i testi e chiediti se oggi li riscriveresti ancora così.

Il sito è usabile o c’è qualche pagina da cui è impossibile uscire? Se hai risposto no a qualcuna di queste domande allora sai da dove cominciare.

Cambia la tua immagine profilo, sul sito e sui social, se quella che hai ora la stai usando da tanto tempo.

Chiedi le recensioni ai tuoi sposi, pubblicale sul sito e condividile sui tuoi social. Prendi il cellulare e aggiorna le storie in evidenza del tuo profilo Instagram, aggiungi i contenuti più rilevanti degli ultimi mesi.

Lavora sul tuo piano editoriale e scrivi una serie di post per il tuo blog, li avrai pronti per le prossime settimane. Se non sai proprio cosa scrivere, aggiorna il tuo portfolio e scrivi un post per ogni matrimonio che hai organizzato o coordinato.

Sono piccole azioni che però trasmettono un senso di coerenza e armonia, nonché di organizzazione, che in una wedding planner è una dote quanto meno fondamentale, non trovi?

Se hai voglia di una ventata di novità più decisa, allora organizza uno shooting o addirittura più di uno.

Questo ti aiuterà a trasmettere un’immagine più vera di te, perché rispecchia il tuo gusto e il tuo talento non filtrato dalle richieste dei clienti.

Non solo: ti permette di rimetterti in contatto con fornitori che non senti da un po’ oppure di collaborare con professionisti che ammiri ma che, per il momento, non hai potuto avere in squadra per un real wedding.

Come vedi non hai che l’imbarazzo della scelta: ora scegli almeno una di queste azioni e lavoraci entro 24 ore.

Raccontami nei commenti quale hai scelto!

Ti lascio un’altra azione da compiere subito: iscriviti alla newsletter e ascolta subito l’audio-coaching in regalo. Scoprirai tre passi da compiere immediatamente per diventare una vera Wedpreneur!

 
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!